Policy Privacy

Gentile utente, ti informiamo che, per l’esecuzione dei rapporti con i nostri clienti, il Centro teatro raccoglie i dati a questi riferiti, acquisiti attraverso l’esecuzione di contratti e/o rapporti e attività, il sito www.ctomi24.it mediante la tua diretta compilazione di form o anche verbalmente, direttamente o tramite terzi, qualificati come “dati personali” dal D.Lgs. n. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679. Tale normativa prevede che chi tratta dati personali è tenuto ad informare l’interessato su quali sono i dati che vengono trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che deve sempre avvenire con correttezza liceità e trasparenza, tutelando la tua riservatezza ed i tuoi diritti. Pertanto, in conformità al Regolamento UE 2016/679, ti forniamo le seguenti informazioni:

Natura dei dati trattati

Se ti iscrivi come nostro utente o socio membro, tratteremo i tuoi dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti tra te e il nostro centro. Qualora é necessario trattare dati sensibili, ad esempio nel caso delle attività residenziali a beneficio di ragazzi e bambini,  chiediamo preventivamente il tuo consenso.

Finalità del trattamento

In caso di tua iscrizione come cliente o come utente interessato a ricevere le nostre news, i tuoi dati personali vengono trattati sempre con il tuo consenso per espletare i servizi da te richiesti, e in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti degli obblighi legali e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali e amministrativi. I tuoi dati saranno trattati per tutta la durata del rapporto ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento

Il trattamento dei tuoi dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza, e può essere effettuato sia tramite il nostro sito web che attraverso altri strumenti elettronici, e talvolta anche con l’ausilio di supporti cartacei.

Dati di navigazione

Log files: i sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento del sito web www.ctomi24.it rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati a utenti direttamente identificabili. Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri riguardanti il sistema operativo e l’ambiente informatico utilizzato dall’Utente. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito (cfr.  e per controllare il regolare funzionamento.

Google Analytics

il nostro sito utilizza lo strumento di analisi del traffico di Google (il titolare del trattamento) che consente di ottenere informazioni dettagliate su:
• Quanti visitatori sono stati o si trovano correntemente sul vostro sito web.
• Da dove vengono i vostri visitatori.
• Quanto tempo in media trascorrono su ogni pagina del sito.
• Quale sequenza di pagine seguono nelle loro visite.
• Dove e quando abbandonano il nostro sito.
Per impedire a Google di “incrociare” le informazioni di Analytics con altri dati in suo possesso abbiamo modificato le impostazioni all’interno del nostro account Google Analytics disattivando le autorizzazioni relative a “Prodotti e servizi Google”, “Benchmarking”, “Assistenza tecnica” ed “Esperto dell’account”. Ti informiamo inoltre che mediante il seguente link https://tools.google.com/dlpage/gaoptout/   puoi impedire l’utilizzo dei tuoi dati da parte di Google Analytics,

Tracciamento 

Questo Sito Web supporta le richieste “Do Not Track”.  Lo scopo di Do not track è quello di sospendere la raccolta delle informazioni da parte delle aziende sulle abitudini online degli utenti.

Per attivare Do not track su Chrome si dovrà premere sull’icona con tre puntini verticali in alto a destra e successivamente cliccare su Impostazioni. Si aprirà una nuova pagina e si dovrà cliccare su Mostra impostazioni avanzate. Nella sezione dedicata alla privacy si dovrà spuntare l’opzione “Invia una richiesta Non tenere traccia con il tuo traffico di navigazione”.

Come attivare Do not track su Firefox

Mozilla Firefox ha messo a disposizione degli utenti l’opzione antitracciamento da oramai diversi anni. Per attivarla è necessario premere sull’icona con tre linee orizzontali presente in alto a destra e poi cliccare su Opzioni. A questo punto si dovrà scegliere la sezione Privacy e fare click sulla voce “gestire le impostazioni relative a Do Not Track”. Apparirà un avviso sullo schermo e si dovrà attivare la funzione spuntando l’opzione “Utilizza sempre Do Not Track”.

Come attivare Do not track su Internet Explorer

Il primo passaggio da fare è premere sull’icona a forma di ingranaggio presente in alto a destra e poi cliccare su Opzioni Internet. Si aprirà una finestra e si dovrà cliccare su Avanzate. A questo punto si dovrà scrollare verso il basso fino a quando non si incontra alla voce “Invia richieste DNT (Do Not Track) ai siti visitati con Internet Explorer”.

Come attivare Do not track su Safari

Dal menu di Safari si dovrà premere su Preferenze e poi cliccare su Privacy. Nella finestra che si aprirà si dovrà mettere la spunta su “Chiedi ai siti web di non tracciarmi”

MailChimp

Con la registrazione e il tuo consenso alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a alle nostre attività. Utilizziamo per conservare le liste di contatti fino alla revoca del tuo consenso tramite l’applicazione MalChimp.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto

Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti dell’UE e dalla normativa nazionale, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte tua comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti ma da te non forniti.

Comunicazione e diffusione

I dati personali che raccogliamo, non vengono da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. I tuoi dati personali potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini: a) a soggetti incaricati all’interno della nostra struttura di trattare i dati, e agli addetti dei nostri uffici amministrativi; b) a soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, o di normativa comunitaria, nei limiti previsti dalla legge; c) a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliarie al rapporto intercorrente, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati (es. gli Studi Commercialisti, Istituti Scolastici, Google nei limiti di impostazione e trattamento sopra riportati); d) a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico, previa nostra lettera di incarico che impone il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei dati.

I diritti dell’interessato

In qualità di interessato puoi esercitare nei nostri confronti i tuoi seguenti diritti: a) ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici; b) ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; c) ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei propri dati; d) opporti, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati

Il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è la Cooperativa Incontra s.c.s. con sede in Sella Giudicarie in Piazza C. Battisti, 69. Per esercitare i tuoi diritti puoi rivolgerti all’indirizzo di posta elettronica info@incontra.tn.it.