Siamo un luogo pubblico aperto, condiviso e partecipato, con la vocazione ad essere un punto di riferimento e di incontro per tutte le realtà culturali ed artistiche del territorio.
Durante l’anno vengono organizzati corsi formativi, attività culturali, incontri e serate a tema dove si intrecciano la dimensione artistica e i temi sociali.
Gruppi, compagnie teatrali, associazioni e singoli possono scegliere tra le 5 sale del centro.
Particolari attenzioni vengono dedicate ai giovani (under 29) che sono il principale referente delle offerte formative proposte all’interno del centro e godono di importanti agevolazioni in relazione alle tariffe d’affitto delle sale.
Il centro è uno spazio delle Politiche Giovanili del Comune di Trento. Il bando rinnovato quest’anno e che prevede una gestione per i prossimi 9 anni, è stato vinto da Artico impresa sociale. In continuità con la gestione precedente, Artico ha deciso di mantenere molto di quanto fatto fino ad ora, ma contemporaneamente di rinnovare sito, logo, ma soprattutto gli spazi. Nel corso del 2021 la cooperativa Incontra è subentrata nelle attività di Artico scs (www.incontra.tn.it) dopo aver acquistato il ramo aziendale di quest’ultima.
ore di apertura settimanali
metri quadri affittabili
corsi interni
realtà esterne