Corso di danza sensibile e consapevolezza corporea

CORSI 2024-2025ABITARE IL CORPO

Ritrova la tua spinta vitale e la connessione con il tuo corpo attraverso pratiche di consapevolezza corporea e danza sensibile.
In questo ciclo di 6 incontri viene proposto un percorso di presa di consapevolezza del proprio corpo e del movimento.

La danza sensibile è una pratica somatica che attraverso il movimento consapevole conduce a una maggiore conoscenza di sé, del proprio corpo, delle proprie percezioni ed emozioni.
L’elemento centrale di questa pratica è la relazione con il proprio corpo, con le persone che ci stanno vicino o attorno e con l’ambiente che ci circonda. Entra nella dimensione profonda del rallentare attraverso l’esperienza dei nostri corpi.


Pur in una proposta di struttura, parte dal presupposto che non sia il nostro corpo ad adattarsi al movimento, ma che il nostro corpo abbia un movimento intrinseco da ascoltare, scoprire ed esplorare.
Con il respiro, lo sguardo, la presenza, l’ascolto, il tocco i corpi scoprono nuove possibilità di movimento e di bellezza.


Se vuoi ritrovare con dolcezza una connessione con il tuo corpo e la tua spinta vitale questo corso è adatto a te. Non c’è limite di età, non serve avere esperienza, solo voglia di muoversi, rallentare e sperimentare.

Dall’11 ottobre 6 incontri ogni due venerdì

orario: 18.45 – 20.30

Incontro singolo: 15 €

6 incontri: 85 €

Per info e iscrizioni: serauzi@gmail.com