Prima lezione di prova gratuita!
Orari:
Il corso intende proporre un lavoro di studio e indagine sulla figurazione. Saranno affrontati, in particolare, la figura umana e il ritratto, con la possibilità tuttavia di spaziare anche su differenti filoni. Il lavoro potrà strutturarsi attraverso strumenti sia grafici sia pittorici.
Il laboratorio è aperto tanto ad artisti con già esperienza di pittura e disegno quanto a chi intenda invece approcciarsi per la prima volta alla pratica artistica.
Obiettivo del corso è infatti quello di fornire strumenti tecnici e didattici di base ai partecipanti, per farli poi proseguire in percorsi individualizzati a seconda delle singolari personalità e attitudini. Al termine del laboratorio l’allievo dovrebbe essere in grado di avere una più consapevole e ampia conoscenza delle proprie capacità espressive, che si cercherà di sviluppare e consolidare attraverso il confronto sia con l’insegnante, sia con gli altri partecipanti.
A completamento del percorso, gli allievi avranno la possibilità di esporre le proprie creazioni in occasione della mostra “Docta Varietas #2”, presso i prestigiosi spazi di Sala Thun – Torre Mirana a Trento, tra fine maggio e inizio giugno 2025.
Costo per turno (compresa la prova gratuita)
185 euro UNDER 29
210 euro OVER 29
Condotto da:
Jacopo Dimastrogiovanni, nato a Livorno nel 1981.
Laureatosi con lode presso l’Ateneo trentino di Giurisprudenza nel 2006, decide tuttavia di non intraprendere la carriera forense e comincia allora un percorso di perfezionamento artistico, frequentando i corsi di Silvio Lacasella presso l’Accademia di Belle Arti “G.B. Cignaroli” di Verona fino al 2011.
A partire dal 2014 è docente di pittura e disegno a Trento, città nella quale vive e lavora. Website: jacopodimastrogiovann
Per info e iscrizioni scrivi a jacopodimastrogiovanni@yahoo.