Quando: i lunedì dal 15 ottobre
Orari: lunedì 20.00 – 22.30
Il laboratorio propone un ciclo di incontri atti allo sviluppo di una pratica che precede il lavoro delle prove e del debutto di uno spettacolo. Durante le lezioni gli attori si eserciteranno a potenziare le risorse necessarie che precedono la recitazione e che hanno a che fare con la propria salute psico-motoria: presenza scenica, attenzione, sicurezza, agilità, reattività, controllo dell’equilibrio, del ritmo e del peso del proprio corpo e di quello dei propri partner.
STRUTTURA LEZIONI:
– Stretching
– Pre-acrobatica
– Potenziamento psico-motorio
– Scioglimento cinetico
– Allungamento finale
Condotto da:
Veronica Risatti, attrice e insegnante di teatro. Si forma come attrice e insegnante di teatro presso la Scuola Sperimental dell’Attore di Pordenone diretta da Claudia Contin Arlecchino e il regista Ferriccio Merisi. Nel 2010 torna a Trento e fonda il gruppo di ricerca in arti sceniche Bottega Buffa Circovacanti con la quale, al suo attivo, partecipa come capocomica negli spettacoli di giro che sono stati presentati, ad oggi, numerose volte in Italia, Brasile, Cina e Austria.
Laura Mirone, attrice e assistente didattica. Dal 2010 frequenta i corsi di Commedia dell’Arte tenuti da Veronica Risatti della Bottega Buffa Circovacanti e Claudia Contin Arlecchino. Nel 2015 partecipa a una residenza artistica dedicata all’Opera di Pechino presso il NACTA di Pechino. Dal 2015 lavora con la Bottega Buffa Circovacanti come attrice negli spettacoli di giro e come assistente didattica di Veronica Risatti.
Costo per 10 incontri:
210 euro under 29
230 euro over 29
in collaborazione con Bottega Buffa Circovacanti
www.bottegabuffacircovacanti.it
www.facebook.com/www.bottegabuffacircovacanti.it